Trasduttori di posizione DC amplificati con uscita in tensione o corrente

I trasduttori LVDT della serie DCTH sono progettati per il monitoraggio della posizione in ambito industriale, integrando un’elettronica di condizionamento che permette l’alimentazione diretta in tensione continua.

I sensori forniscono uscite standard in loop di corrente 4-20mA (2 fili) o in tensione (es. 0-10V, ±5V), permettendo l’interfacciamento con PLC e sistemi di controllo senza l’uso di amplificatori esterni.

La gamma offre tre configurazioni meccaniche per adattarsi alle specifiche di installazione: armatura libera per misurazioni prive di attrito, nucleo guidato per un allineamento meccanico integrato e tastatore a molla per il rilevamento su superfici non solidali.

La struttura in acciaio inossidabile e l’assenza di contatti elettrici striscianti prevengono l’usura meccanica, garantendo la stabilità del segnale anche in cicli di lavoro intensivi.

Grazie alle interfacce elettriche standardizzate e alla varietà di attacchi meccanici, la serie DCTH è idonea per il controllo di processo, l’automazione di fabbrica e l’integrazione diretta su macchinari OEM e attuatori lineari.